mercoledì 30 giugno 2010

Spagna - Portogalllo 1-0

Guardo Spagna contro Portogallo e dopo poco mi trovo a tifare per i secondi, un po per solidarietà con i più deboli, sulla carta almeno, ma soprattutto perchè gli spagnoli mi stanno un po antipatici.
Quando vedo certe facce del Barcellona mi stanno sulle scatole.
Mi stanno lì da quando ho assistito alla sfida tra Barcellona - Inter, da quando ho letto certe loro dichiarazioni pre e post partita, da quando ho visto le sceneggiate che hanno messo in campo.
Prima, il Barcellona era una squadra che stimavo, una filosofia di gioco che apprezzavo, ma evidentemente mi sbagliavo, non si deve giudicare mai finchè non si conosce a fondo.
E ora che conosco meglio, immagino che se fossi spagnolo tiferei Atletico Madrid o forse Valencia, magari Real, ma non certo Barcellona.
E allora ieri tifavo Portogallo ma abbiamo perso e mi dispiace.

Nessun commento: