mercoledì 20 maggio 2009

Altri calci...

Durante la settimana facendo zapping su Sky riesco a vedere due spezzoni di partita, non la partita intera per mancanza di tempo ma solo qualche minuto.

La prima è una partita del campionato scozzese e precisamente si tratta di Rangers - Aberdeen, ho potuto vedere che giocano a un bel ritmo, ci sono alcune buone individualità anche se bisognerebbe vederle in azione in campionati più impegnativi.
Un giocatore dei Rangers mi ha colpito si chiama Kyle Lafferty, buona corsa, buon fisico e piedi discreti, è nato nel 1987.

Mentre mi sto interessando al gioco ecco che Lafferty si rende protagonista di una sceneggiata a dir poco incredibile...contrasta duramente un avversario il quale quando si rialza lo affronta testa contro testa e il buon Kyle appena viene sfiorato dalla fronte del difensore avversario di cui non ricordo il nome si butta a terra con le mani sulla faccia come fossa stato colpito da una scossa elettrica a 220 volt.

Risultato: l'avversario si guadagna il rosso con gli occhi ancora stupiti e increduli che urlano al mondo "NON HO FATTO NULLA ! ! !"

Kyle Lafferty se la cava con il giallo e la partita va avanti così, ma non esisteva il proverbiale fairplay anglosassone ? ? ?



La seconda partita di calcio che vedo è un incontro di calcio femminile, finale di coppa Uefa tra una formazione Tedesca e una Russa.
Anche qui noto delle belle azioni anche se alcune individualità non hanno un gran bagaglio tecnico, hanno però un grande agonismo, alcune poi sono proprio carine.

Mi immedesimo nelle tifose femmine del calcio maschile e capisco che per loro ossevare una partita ha degli spunti di interesse in più rispetto agli spettatori maschi... già perchè possono fare delle considerazioni sull'aspetto fisico dei calciatori che un uomo non fa, quindi oltre a apprezzare un bel dribbling o un bel tiro, esse considerano anche le fattezze dei protagonisti, inserendo anche questi dati nel loro personale giudizio su di loro.

Un po come sto facendo io che vedo attaccare quasi sempre le tedesche e mi rammarico perchè la portiera più carina è quello tedesca, insieme a un paio di attaccanti russe niente male.
Comunque anche fra le attaccanti Tedesche ve ne sono alcune degne di nota sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico...Purtroppo anche quando le tedesche vanno in vantaggio nessuna si toglie la maglietta per festeggiare la rete !....

Non voleva essere una considerazione che sminuisce il lavoro di queste ragazze, sicuramente sono animate da una passione fortissima per il calcio e sul campo sono forti davvero.

Nessun commento: