lunedì 15 dicembre 2008

La sedicesima e i thriller....

Se si voleva trovare dei thriller perfetti o quasi per la sedicesima giornata non si avrebbe fatto meglio della realtà, l'Inter prima in classifica incontra l'ultima, il Chievo, si porta bene sul due a zero senza spremersi troppo e poi si rilassa fino a trovarsi 2-2.
"Questa partita non finisce 2-2", tuona in panca Mourinho, "o 3-2 per noi o 2-3 per loro." e dentro uno sproposito di attaccanti: Crespo; Balotelli; Figo !, modulo 4-2-4 e risultato finale 4-2 per i nerazzurri due gol di Ibrahimovic. Che numeri ! !

L'Udinese, che ha perso le ultime cinque partite, va sul 3-0 con la Lazio poi il calo fisico, l'inganno che inevitabilmente porta con sè un risultato così rotondo! E' FATTA ! pensano i friulani, E' FINITA ! pensano tutti.
E invece non è finita per nulla, perchè la Lazio comincia la sua partita e pareggia all'ottantacinquesimo ! L'Udinese che aveva appena messo la testa fuori dall'acqua per respirare, si trova ancora sotto.

La Roma va in vantaggio, viene ripresa da uno splendido gol del figlio di un suo dirigente (Conti), va sotto, pareggia in fuorigioco, e con modulo stile Inter, 4-2-4 alla fine vince con gol di Vucinic che fino ad allora non ne aveva azzeccata una. Spogliarello dell'attaccante ! (ma che cavolo te spogli a fà).

Capitolo posticipo:
La Juve tutta grinta schianta un Milan orfano di Kakà e sopratutto di Gattuso (4 assenze 4 sconfitte), la difesa è parsa una foglia in balia del vento.

Juve a -6 dalla vetta, Milan a -9 , i rossoneri costretti a guardarsi dietro più che a guardare avanti...

Nessun commento: