lunedì 27 ottobre 2008

OTTAVA DI CAMPIONATO 3 IN TESTA


Tre squadre sole in testa, sono Udinese, Inter e Napoli.
Comincia a delinearsi la classifica del campionato con le tre prime in classifica che sono la logica conseguenza di campagne acquisti ben fatte, Udinese e Napoli dovrebbero essere elogiate per aver acquistato giocatori come Quagliaarella, Di Natale, Inler, Maggio, Lavezzi, Hansik ecc ecc (dimentico sicuramente qualcuno degno di nota).

L'Inter recita il suo ruolo naturale di campionessa d'Italia e superpotenza del calcio, anche se ieri al cospetto del Genoa non si è vista molta differenza, anzi la squadra rossoblù ha smesso di cercare la vittoria solo quando è rimasta in dieci.
Mourinho urlante dalla panchina è l'immagine di questa Inter che fatica a produrre calcio sopratutto in casa con squadre chiuse o che giocano e si propongono come il Genoa di ieri.

Dietro le prime tre si avvicina il Milan che vince a Bergamo con un gol di Kaka dopo aver sofferto ma tenuto il campo, c'è anche la Fiorentina che vince a Palermo con un grande Mutu e un gol di mano di Gilardino che esce giustamente fischiatissimo dal campo.

La Lazio e Zarate sembrano aver terminato la vena aurea che ne ha caratterizzato l'inizio del torneo.

La Roma sembra aver imboccato un tunnel nel quale non riesce a vedere la luce, il campionato è piuttosto compromesso (ha già incamerato 5 sconfitte).
Speriamo possa ritrovare il gioco e puntare alla finale di champions che quest'anno si gioca nella capitale.

Nessun commento: