domenica 28 giugno 2009

La strategia del Milan.

Venduto Kakà, sembra che anche Pirlo sia in partenza destinazione Chelsea, quale sarà il Milan del futuro ?

I rossoneri cercano di acquistare Dzeko offrendogli un ingaggio di 2 milioni di Euro all'anno ma i Tedeschi rilanciano garantendo all'attaccante 3 milioni e una squadra da Champions, il Milan si allontana.
Si attendono colpi di scena come quel brasiliano che pescarono qualche anno fa in Spagna per sostituire Schevchenko...come si chiamava ? bho ! chi se lo ricorda, so solo che costò 22 milioni di Euro.
L'attaccante alternativo infatti è difficile che possa essere Adebayor che già percepisce 4 milioni dall'Arsenal e quindi sforerebbe il salary cap rossonero.

Galliani infatti ha dichiarato che il Milan ha stabilito un tetto massimo per gli emolumenti ai giocatori, 4 milioni al massimo, come quelli che sono stati offerti a Pato.

Il salary cap potrebbe essere il motivo dominante anche in un'altra operazione di mercato che si chiama D'Agostino, infatti il centrocampista e la Juve, sua squadra del cuore, non riescono a coronare il loro sogno d'amore e Pozzo ha recentemente dichiarato che i bianconeri stanno sfruttando l'entusiasmo del giocatore per spendere poco, ma stanno tirando troppo la corda, ha detto inoltre che su D'Agostino c'è anche un'altra importante squadra italiana e una straniera.

Ora, dato che essendo Juventino dichiarato il giocatore difficilmente andrà all'Inter, che non è compatibile con la sua passione sportiva, è probabile che la squadra importante sia il Milan il quale tra l'altro sarebbe ben felice di sostituire Pirlo e il suo importante stipendio con D'Agostino che sa giocare nello stesso ruolo e in prospettiva è anche meglio del campione del Mondo con un'ingaggio in linea con il nuovo corso rossonero.

Un'altra alternativa a Pirlo potrebbe essere Ledesma della Lazio, che ha dichiarato a più riprese di voler andare via ma non si sa dove...sta aspettando gli sviluppi su Pirlo e D'Agostino, cioè se il Chelsea si convince a spendere una barca di milioni per Pirlo, il Milan lo porta a Londra in spagoletta e poi si lancia a caccia del sostituto, se non va con D'Agostino via con Ledesma.

Nessun commento: