mercoledì 3 giugno 2009

Trentottesima : Ultima.

Ultima giornata del campionato:
  • INTER CAMPIONE D'ITALIA (Ibrahimovic capocannoniere di serie A)
  • JUVENTUS E MILAN QUALIFICATE IN CHAMPIONS
  • FIORENTINA AI PRELIMINARI DI CHAMPIONS
  • GENOA E ROMA IN COPPA UEFA
  • TORINO, REGGINA E LECCE RETROCESSE IN SERIE B
Ultima partita per Paolo Maldini, ultima partita per Figo, ultima partita nella Juventus per Nedved, forse ultima partita per Kakà nel Milan, forse ultima partita per Ibrahimovic nell' Inter.

Kakà sembra che andrà al Real Madrid per una cifra di molto inferiore a quella offerta a suo tempo dal Manchester City e allora dove sta l'affare per il Milan ??
L'affare il Milan lo fà se è d'accordo anche Kakà ! nel senso che la società di via Turati avrebbe preso al volo i 100 milioni degli arabi del City ma il brasiliano a Manchester non ci è voluto andare ! e allora il Milan si deve accontentare dei 65 o 68 che offre il Real perchè si tratta di destinazione gradita al giocatore.

Dalle dichiarazioni del Milan sembra che debbano rintuzzare assalti anche per Pato, che ne sarà dei rossoneri senza i loro due assi ? compreranno Adebayor ? obbiettivamente non mi sembra la stessa cosa !
Se ci mettiamo anche la scommessa di Leonardo allenatore, i dubbi sul Milan del futuro sono molti.

Ibrahimovic sembra voler andare al Barcellona campione d'Europa e depositario del miglior calcio del momento, ma gli spagnoli non sono storicamente portati a spendere cifre folli per i loro assi, stanno giocando già il miglior calcio, quale miglioramente potrà dare Ibra ?... senz'altro lo svedese fa più forte ogni squadra in cui va a giocare, ma resta il nodo stipendio, infatti al momento sembra che gli emolumenti di Ibra siano maggiori anche di quelli di Messi.... e quale saranno le ripercussioni sulla rosa dei campioni d'Europa che vedranno la società acquistare e strapagare un nuovo elemento ? andranno tutti a battere cassa ?... faranno il muso lungo e spezzeranno l'armonia ?.... forse però Ibra sarà disposto a decurtarsi l'attuale stipendio pur di giocare con i Catalani, magari gli spagnoli saranno aiutati dall'ormai famoso regime fiscale favorevole citato puntualmente da Galliani in ogni occasione.

Nessun commento: