venerdì 7 agosto 2009

Aquilani : negli ultimi quattro anni solo 71 partite .

Della serie "è sempre rotto", Aquilani negli ultimi quattro anni alla Roma in campionato ha totalizzato solo 71 partite mettendo a segno 9 gol.

La stagione peggiore sotto il profilo del numero di partite giocate è stata il 2006/07 anno in cui Alberto è entrato in campo solo 12 volte, subito a ruota troviamo questo ultimo anno 2008/09 in cui le presenze sono state 14.

Insomma se la Roma ha davvero portato a casa 20 milioni per un giocatore che fa più presenze in infermeria che in campo dobbiamo toglierci tanto di cappello.

Nulla da dire sul talento del giocatore che io trovo veramente interessante, è un centrocampista che vorrei sempre nella mia squadra ideale, è bravissimo ma la salute non sembra sorreggerlo adeguatamente.

Altri esempi di giocatori sempre infortunati sono Cristiano Zanetti che nelle ultime quattro stagioni ha collezionato solo 78 presenze.

Che dire poi di Patrick Vieira che nelle ultime quattro ne totalizza 86, ma solo grazie al record dell'ultima stagione Juventina dove ha messo in carniere 31 presenze, numero mai toccato nell'arco di una stagione sia da C.Zanetti che da Aquilani.

Tanto per capire la differenza vi dico che invece Javier Zanetti nelle ultime quattro stagioni ha collezionato ben 138 gettoni di presenza in serie A + 53 partite nelle coppe varie.

Insomma al Liverpool bisogna proprio fare gli auguri.

Nessun commento: