sabato 27 settembre 2008

GLI ARBITRI PREFERISCONO IL ROSSO.



Secondo uno studio pubblicato sulla rivista "Psycological Science" gli arbitri sarebbero tendenzialmente portati a favorire gli atleti che indossano indumenti sportvi di colore rosso.
L'esperimento è stato condotto su 42 giudici di Taekwondo che trovandosi a dover giudicare atleti con kimoni di colore diverso hanno elargito molti più punti all'atleta vestito con kimono rosso rispetto a quello che indossava il kimono blu.
Se tanto mi da tanto anche negli altri sport gli arbitri potrebbero avere un occhio di riguardo verso le squadre "red".
Alcuni nel calcio invece preferiscono il rosso del cartellino che hanno nel taschino.
Comunque in italia in serie A non mi pare ci sia una squadra tutta rossa come ad esempio il Liverpool o il Manchester united.
C'è il Milan, la Roma e il Bologna ad esempio che mischiano il rosso con altri colori, saranno mezze favorite?
Il Toro e la Reggina sono granata va bene lo stesso per i fischietti italiani ?
Ho dimenticato qualcuno ? ?

A proposito come si chiamava quel dirigente rossonero coinvolto nello scandalo intercettazioni .....
accidenti non ricordo, non ne parla più nessuno è finito nel dimenticatoio della stampa, era quello proprietario di un ristorante a Lodi.....

Ah già MIANI... beh non ditela a lui questa storia, .. lui che si dannava tanto per appesantire le bandierine dei guardalinee ed è stato messo in mezzo...non ditegli che per gli arbitri il Milan vestendo mezza maglia rossa era già visto molto meglio delle avversarie con colori ad esempio gialloblù, grigioverdi ecc ecc.....il suo lavoro non era necessario....

Nessun commento: