giovedì 25 settembre 2008

Quarta di campionato l'Inter allunga.

Il turno infrasettimanale che corrisponde alla quarta giornata del campionato 08/09 fa registrare la sofferta vittoria dell'Inter su un Lecce molto ben organizzato in difesa e con il chiaro obbiettivo di portare a casa un punticino con un bel 0-0.
Il gol di Cruz però spegne i sogni del Lecce e fa volare l'Inter sola in tesata alla classifica, complice anche il pareggio della Juventus con il Catania di Zenga.
Di rilevante anche la sonante vittoria della Lazio sulla Fiorentina e del Genoa sulla Roma.
Il Milan si riconferma in ripresa e vince a Reggio Calabria anche se il gioco dei rossoneri non è molto esaltante, gol do Borriello e Pato.

Segnalo chi mi ha impressionato :
  1. Milito, Genoa: doppietta alla Roma e prende la testa della classifica dei cannonieri.
  2. Cruz, Inter: sembra dimenticato da Muorinho, entra come quinto attaccante della disperazione e svolge il suo compito senza battere ciglio, esemplare.
  3. Pato, Milan: segna ancora, gioca come sa e fa tacere le malelingue che lo davano per ingrassato e imborghesito, bella promessa.
  4. Hamsik, Napoli: l'anno scorso è stato tra i migliori del campionato, quest'anno sembra ripetersi, la classe non è acqua.
C'è da segnalare che l'allenatore del Lecce Beretta si è lamentato perchè Muorinho non ha partecipato alla conferenza stampa ma ha mandato il suo vice Baresi.
"forse serviva più rispetto nei confronti dei tifosi, dei giornalisti, dell'allenatore e dei giocatori del Lecce"
E' incredibile notare come si accosti sempre più frequentemente la parola rispetto all'allenatore dell'Inter.
Posso capire Beretta, che si sente più rispettato se avesse partecipato Mourinho ma così dicendo l'allenatore del Lecce manca di rispetto nei confronti di Baresi che non è mica un signor nessuno.

Nessun commento: