sabato 20 marzo 2010

Gourcuff e Molinaro.

Cosa accomuna i due nomi che ho citato nel titolo ?

Apparentemente nulla, tranne il fatto che i due sono stati scartati dalle squadre italiane in cui giocavano, le quali probabilmente, anzi sicuramente ambivano a rinforzarsi e invece ora si sono trovate a fare meno strada in Europa delle formazioni alle quali hanno venduto i due giocatori.

Cristian Molinaro: Giocava nella Juventus, buon giocatore certo non un fenomeno, ma mentre la sua ex formazione annaspava in Europa league acchiappando 4 schiaffi dal Fulham, lui si stava giocando un ottavo di Champions con il suo Staccarda al Camp Nou Barcellona. Certo ha perso ed è uscito, ma vuoi mettere giocare contro Messi e C. rispetto al meno affascinante Fulham, con tutto il rispetto per la formazione Inglese ovviamente.

Yoann Gourcuff: Giocava nel Milan, giocatore di classe sopraffina, ma nel Milan non ha saputo o non è stato mai messo nelle condizioni di rendere al meglio. Un certo Carlo Ancelotti poi non gli risparmiava giudizi negativi (anche nei suoi confronti Gourcuff ora può sorridere).
Comunque al Bourdeax hanno saputo bene come e dove posizionarlo,un ottimo trequartista che gioca e segna, lui in Champions è nelle prime 8 d'Europa il Milan e Ancelotti NO.

Nessun commento: