giovedì 25 marzo 2010

L'Inter vince con il Livorno e va a +4 sul Milan e Roma.


Turno favorevole ai nerazzurri doveva essere, (incontravano l'ultima in classifica) e favorevole è stato.
La capolista gioca con un ampio turn-over ma batte comunque il Livorno con due gol di Eto'o e uno di Maicon, , vengono buttati nella mischia elementi che non giocavano da tempo, Cordoba, Materazzi, Chivu, Quaresma, e si nota come Thiago Motta faccia la differenza quando i ritmi sono più alla sua portata, a questi livelli è un fenomeno, quando il livello si alza è un buon giocatore, concetto che vale anche per molti milanisti come Ronaldinho o Borriello.

Alla fine del mercoledì calcistico il Milan si trova tre punti ancora più indietro, Bojinov(nella foto) al 90° minuto le mette la testa sott'acqua e poi dedica l'impresa all'Inter e a Mourinho.
Insomma i rossoneri sono passati in una settimana dal possibile sorpasso a stare ancora più dietro, ancora di più.

Che non abbiamo la forza di fare lo sprint finale in questo momento è chiaro, le assenze poi pesano in maniera determinante sul rendimento, ma non è tanto che mancano Nesta e Pato, quanto che non ci siano sostituti all'altezza.

La Roma invece tiene botta e si prepara allo scontro di sabato carica di entusiasmo per un possibile avvicinamento che pare sempre più alla sua portata, ovviamente poi bisognerà vedere il verdetto del campo, perchè una cosa è fare i conti con una partita da giocare e un'altra è farli dopo il risultato finale.

Nessun commento: