domenica 23 novembre 2008

Anticipi della tredicesima.




Vincono Fiorentina e Inter le due rispettive partite degli anticipi della tredicesima giornata della serie A.

Sono allo stadio di San Siro grazie a un amico che mi cede l'abbonamento a fianco al suo di proprietà di una persona impossibilitata a partecipare all'evento.
Che colpo di fortuna ! e un grazie ancora a Roberto che ha pensato a me per occupare la sedia vacante.
La Fiorentina, mentre noi siamo dentro a un ristorante sotto il Meazza a consumare un pasto veloce, vince la sfida con l'Udinese.
Risultato pesante per i friulani: 4 - 2.
Ma come....ci diciamo, a sentire la radio l'Udinese stava dominando e mentre noi compivamo le manovre di parcheggio aveva anche segnato un gol bellissimo con Floro Flores.
Tutto vero, ma mentre aspettavamo un altro amico, cercavamo il ristorante e consumavamo la cena frugale la partita ha cambiato aspetto e i Viola sono saliti in cattedra (o ne è scesa l'Udinese).

Comunque paghiamo il conto alla simpatica cameriera(una delle poche cose piacevoli del ristorante) anzi paga Roberto non contento di avermi invitato gratis alla partita, le mie proteste non servono a nulla.

Non riesco a pagare nemmeno il caffè al bar dello stadio accidenti!

Comunque prima del fischio d'inizio siamo seduti al nostro posto, tribuna arancio, vista perfetta.
La sensazione e molto diversa rispetto alla TV, molto più intensa.


Non è certo la mia prima volta a San Siro ma manco da molto e ho perso la percezione delle sensazioni dello stadio.

La partita scivola via e sono preso dallo spettacolo a un certo punto alzo gli occhi verso il tabellone e leggo 21:12:43 e mi dico, accidenti siamo solo al ventunesimo, certo che allo stadio il tempo passa più lentamente....
Quando lo speaker poco dopo annuncia 2 minuti di recupero capisco che sono un bamba e che quel 21:12 era l'ora esatta e non il minuto della partita, che P.... è evidente che sono preso dallo spettacolo.

Molinaro in una fase di gioco tira la palla addosso agli spettatori nerazzurri che inviperiti lo fischiano e rumoreggiano, mi colpisce la mimica del giocatore che chiede scusa facendo capire di non averlo fatto apposta, ottenendo poco successo per la verità ma Molinaro sembra sinceramente dispiaciuto. Bravo ! !

L'Inter vince con un gol di Muntari che riprende una svirgolata verso la porta di Ibrahimovic,
il successo è meritato perchè la Juve non è quasi mai pericolosa e L'Inter legittima il suo predominio sulla partita e sul campionato.
E' prima !

Nessun commento: