martedì 18 novembre 2008

Dodicesima : La testa della classifica si comincia a delineare.

Inter prima, Milan secondo, Juve terza, Napoli, Udinese e Lazio perdono contatto e anche le loro rispettive partite, si staccano dal gruppo di testa anche se sono ancora vicine ed è possibile rientrare.

L'Inter batte il Palermo con una doppietta di Ibrahinovic, due tiri da lontano per la verità, di cui uno su punizione di potenza, una rarità per lo svedese, infatti non mi ricordo molti altri gol da lui segnati direttamente su punizione, di solito quando ci prova sbatte contro la barriera, questa volta ha sfondato barriera e porta. Le caratteristiche dei due gol fanno pensare ad una partita vinta grazie all'attaccante e non attraverso il gioco corale.

Il Milan ha vinto grazie a un rigore inesistente (fallo commesso fuori area) e considerando il fatto che la sua avversaria , il Chievo, è ultimo in classifica con 6 punti in dodici partite che fuori casa ha perso 5 partite su 6 disputate e in tutto ha segnato 6 reti subendone 19. Beh l'impresa dei rossoneri non è certo esaltante.
Ancelotti : " Però abbiamo giocato un buon calcio"
Nessun riferimento ai troppi falli fischiati dagli arbitri come aveva fatto domenica scorsa dopo la gara contro il Lecce, eppure un fallo di troppo l'arbitro lo ha fischiato; inesistente e determinante.
Bisogna però dire che ha subito la censura di Galliani, quindi non può dire che hanno vinto solo grazie all'arbitro.

La Juve ha vinto bene, gioca bene, è in forma e tra le tre è sicuramente quella messa meglio.

SVIRGOLATE DELLA DOMENICA ? Beh, come non citare il duello rusticano tra Enrico Varriale e Walter Zenga, una disputa come definirla..... appassionante ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

muy bueno el blog
te felicito.