sabato 14 febbraio 2009

Risentimento per Maicon !

Se al Milan mancherà Kakà, dato che sembra proprio che non ce la faccia, all'Inter dovrebbe mancare Maicon.

E così sono 1 a 1, un brasiliano a testa indisponibile.

Certo si dirà...ma Kakà è Kakà ! e già... ma è anche vero che Maicon è Maicon !, se uno è il migliore del mondo, anche l'altro nel suo ruolo è tra i primi della classe.

Un Derby senza i due brasiliani come potrà essere ?

Il Milan ovviamente potrà schierare Ronaldinho che sembra aver ritrovato la migliore condizione e trovare altre soluzioni offensive, certo è che nessuno ha le caratteristiche dinamiche di Kakà ma c'è pur sempre Shevchenko che se non altro, è un uomo di movimento, poi ci sono Pato, Inzaghi eccetera eccetera...le alternative non mancano di certo !

L'Inter, se Maicon non ce la farà, potrebbe spostare Santon nella sua posizione, che oltretutto è il ruolo naturale del ragazzino essendo lui un destro e riportare Maxwell a sinistra , ma sarebbe un colpo azzardato al quale non so se Mourinho è avezzo, penso che lui alla fine preferisca puntellarsi con delle certezze, e quindi lasciare Santon alla sinistra, dove fino ad ora ha fatto bene e mettere Zanetti al posto di Maicon dove sappiamo il contributo che può dare.
Ma questa decisione la può prendere solo chi meglio conosce Santon (avrà il carattere da Derby ?) è certo che se passa anche questo esame senza tremare, si prospetta per lui un futuro scintillante...

Nessun commento: