mercoledì 18 marzo 2009

Il Milan fa la spesa dall'altra sponda del naviglio?..

Tutte le italiane fuori dalla Champions, campionato senza grande interesse,( l'Inter per ora non perde ).... i giornalisti sono obbligati a contrastare il calo di interesse sul calcio e il conseguente calo di vendite di quotidiani.
Inoltre creare un po di fastidio ai nerazzurri non può che fare bene al campionato e quindi è per questa ragione che tutti o quasi dei giocatori che meno sono utilizzati in nerazzurro ora vengono accostati alla società di via Turati.

Adriano, Cruz, Maxwell sono i principali indiziati a cambiare maglia a fine stagione per indossare quella a strisce rossonere.

Adriano viene avvistato nella movida milanese insieme a Maicon, Cruz è scontento e non gioca mai, Maxwell ha perso il posto di titolare a favore di Santon, è stato provato senza grande entusiasmo a centrocampo e per ora non gioca.

Bisogna dire che Santon non è un terzino sinistro naturale ma un destro adattato, ha ottime qualità e grandi margini di miglioramento, per adesso però tende a rientrare sul destro con troppa frequenza, anzi direi che fa quasi esclusivamente questo tipo di movimento.

Il suo posto ideale sarebbe quello di Maicon, ma chi lo sposta quello??
Maicon è considerato uno dei più forti terzini destri al mondo.
Anche se è più bravo ad offendere che a difendere, infatti è rimasto fermo ad osservare il movimento di gambe di Rooney nell'azione del secondo gol del Manchester, lasciandolo crossare per il colpo di testa di Ronaldo, (che Santon non ha seguito).

Adriano evidenza sempre qualche chilo di troppo, segnale che la sua conversione non si è completata, C'è bisogno di un lavaggio del cervello totale per rivedere il giocatore che correva e tirava con una potenza impressionante.

Che dire di Cruz ? Mourinho non lo ha mai visto troppo bene ma i nerazzurri invece lo hanno visto benissimo in passato, è un giocatore che se si perde, si rimpiange, ma l'età avanza anche per lui....

Nessun commento: