martedì 10 marzo 2009

Ventisettesima : Campionato e Champions..

Le prime tre vincono tutte !
rimangono quindi inalterati i distacchi fra loro, Inter 63, Juventus 56, Milan 51.
Da segnalare il fatto che l'Inter battendo il Genoa a Marassi ottiene due risultati, i tre punti in classifica e il primato dell'unica squadra di serie A ancora imbattuta in casa.
La Juve vince il derby con un gol di Chiellini, e il Milan presenta uno sfavillante Inzaghi autore di una tripletta, 3 a 0 sembra un risultato ineccepibile ma deve far pensare il fatto che Abbiati sia stato il migliore in campo ( 7,5 il voto della gazzetta) e i difensori invece hanno preso brutti voti, se poi ci mettiamo che all'Atalanta mancavano Doni e Floccari...
La Roma pareggia con l'Udinese e perde per infortunio anche Pizarro, De Rossi si fa espellere per proteste, ... a proposito del fatto di aver da imparare dal punto di vista comportamentale...

Ma l'attenzione ovviamente questa settimana non può che essere diretta agli incontri di ritorno della coppa più prestigiosa, che vedono coinvolte Inter, Juve e Roma.
Secondo la stampa e i Bookmakers le tre Inglesi sono leggermente favorite, è facile desumerlo anche dai risultati dell'andata che però lasciano intatte le possibilità di qualificazione delle nostre.

Solo l'Inter gioca fuori casa e deve cercare di fare meglio di quello che hanno fatto le altre due Italiane entrambe sconfitte 1-0 in terra Inglese, d'altro canto anche Juve e Roma devono far meglio del risultato ottenuto dai nerazzurri in casa, uno 0-0 che le eliminerebbe.

Quindi tutte devono migliorarsi, per passare devono fare un'impresa e tutte sono in grado di farla, ma dato che un'impresa non capita spesso e per realizzarla devono verificarsi anche delle circostanze fortunate, credo che faremo da 0 a 1 impresa.
Ovviamente spero di sbagliarmi, mi sembra difficile pure che in un colpo si azzeri la rappresentanza italiana in coppa...allora diciamo 1 impresa.
Si qualificherà una sola formazione...

Accidenti, se la Juventus Martedi passa il turno avrà esaurito i bonus e allora le altre due, seguendo questo ragionamento, si dovranno preoccupare...

L'ideale sarebbe :
  • un' impresa
  • una partita fortunata di un'Italiana
  • una serata negativa di una formazione Inglese.
Non tutte e tre le opzioni in un solo incontro....

Ovviamente tre imprese sarebbero maggiormente meritevoli di lodi e non si può certo sperare nella fortuna nostra e nella sfortuna altrui, altrimenti comunque faremmo poca strada, anche se è vero che Mourinho ha definito la coppa come la competizione dei dettagli, degli episodi, come a far capire che spesso sono loro a far decidere tutto.

Il mio pronostico è che passerà solo una squadra Italiana.

Nessun commento: