lunedì 30 maggio 2011

BASTARDI SENZA GLORIA.

Rimango stupefatto leggendo stamattina l'articolo sulla finale di coppa Italia a firma Antonio Brondo sul quotidiano gratuito milanese DNews.
Riassumo i punti principali e i giudizi espressi dal sig. Brondo : Una difesa spesso se non  quasi sempre in affanno (quella dell'Inter), un secondo tempo drammatico organizzato alla viva il parroco, centrocampo abbandonato a se stesso, in balia di chiunque, un attacco che è solo Samuel Eto'o, Pazzini gioca sempre spalle alla porta, anche perchè manca la squadra a supporto, Sneijder che, assist al camerunense a parte,  non ha mai acceso nessuna lampadina.
Nonostante tali presupposti e cotanta prestazione l'Inter vince, sfruttando le uniche vere palle gol di una gara dominata in quanto a controllo del campo e occasioni create, da una squadra, il Palermo.
La Coppa Italia è stata immeritatamente soffiata a Delio Rossi da Leonardo.
Per l'Inter un mini triplete se non proprio esaltante almeno di buon auspicio per una squadra slegata e ancora da impostare.

PAGELLE  INCOMPRENSIBILI :  Chivu 6,5 ; Sneijder 5,5;...le altre + o - le condivido.

Mi chiedo quale spiritello si agiti dentro il sig. Brondo Antonio, forse uno spiritello rossonero o bianconero? rosanero ? solo antiinterista ?... che oggigiorno va tanto di moda.
Devo ammettere che grossomodo la sintesi della gara è stata centrata per il fatto che il Palermo ha fatto la partita, e che ha avuto parecchie palle gol, ma insomma i giudizi mi sembrano un tantino esagerati.
Poi dove era il sig. Antonio quando giocava Sneijder ?  due assist al bacio che han portato due reti, pressing sugli avversari, è stato pestato sistematicamente, + e un quasi gol che se non fosse stato per un super Sirigu sarebbe stata una perla di bellezza straordinaria...caro mio ne vorrei tre di Sneijder altrochè !
Chivu invece mi è sembrato spesso in affanno e pasticcione altro che 6,5...
Infatti ecco i voti della gazzetta che mi danno ragione sull'olandese e non sul Rumeno : Sneijder 7 ; Chivu 6,5 (confermato).
Ma sulla Gazzetta dello sport leggo anche di Zamparini ed è la svirgolata più grossa : "SANNO SOLO RUBARE "  insomma: Bastardi senza gloria.....

Nessun commento: