lunedì 2 febbraio 2009

Ventiduesima: Vince solo il Milan, e si avvicina.

Il Milan vince a Roma con la Lazio e si porta a sei punti dall'Inter capolista che ottiene solo un pareggio con il Torino.
Giornata importante per i rossoneri che superano la Juventus ( battuta dal Cagliari e in emergenza infortuni), portandosi a ridosso dell'Inter.

Beckham sembra sempre più integrato nella formazione rossonera, gioca e sforna assist per i compagni, i suoi proverbiali cross sono delle pennellate per la testa dei compagni, la sua facilità di calcio è fantastica, fino ad ora ottimo acquisto per il Milan.

L'Inter invece non può dire di aver fatto un acquisto altrettanto buono con i 30 milioni spesi per Quaresma, ieri ha giocato nel secondo tempo senza combinare granché, anzi sprecando una splendida palla gol fornitagli da Figo e provocando i fischi impietosi dello stadio.
Quella palla chiedeva solo di essere messa in porta o almeno nello specchio, invece Ricardo ci è andato molle, senza convinzione, anzi direi con il terrore di sbagliarla e infatti così è stato.
Il ragazzo oramai ha paura di sbagliare, la sua auto stima è andata sotto i tacchetti, è evidente che non possiede un carattere forte ma è intimorito dai fischi, dalle punizione dell'allenatore e da chissà cos'altro.

I tifosi lo fischiano senza pietà e questo non lo approvo, perchè a mio modo di vedere così facendo peggiorano la sua situazione e quella dell'Inter, mi chiedo ma i tifosi non dovrebbero remare insieme alla squadra ?? allora ogni giocatore nel momento in cui indossa la maglia della squadra del tuo cuore andrebbe sostenuto anche oltre i suoi errori. I fischi conservateli per gli avversari, se dovete demoralizzare un giocatore fatelo con quelli che non indossano la maglia nerazzurra.

Vorrei dire una cosa anche a Ibrahimovic, premesso che l'Inter non può fare altro che ringraziarlo per quello che ha fatto e che fa, mi chiedo per quale motivo continua a ostinarsi a battere le punizioni che non ne mette una in porta ?? ne ha tirate parecchie ma ricordo solo uno o due reti realizzate, forse Ibra ne tira tante perché i nerazzurri non hanno uno specialista come Del Piero o Pirlo, ma non le tira come loro...

Nessun commento: