mercoledì 22 luglio 2009

L'affare !

Lo scambio Ibrahimovic - Eto'o, che sembra si stia profilando in queste ore, presenta molti aspetti misteriosi, infatti il Barcellona per avere tra le sue file lo svedese attualmente in nerazzurro, sembra sia disposto a cedere all'Inter: Eto'o, 50 milioni di Euro e il prestito gratuito di Hleb.

Allora le mie considerazioni sono queste: o i catalani stanno valutando Ibra una montagna di soldi, o Eto'o e Hleb insieme non valgono una cicca, ( i 50 milioni però valgono di sicuro).
Il Camerunense del Barça viene da una stagione che sembra tuttaltro che sottotono, ha fatto 30 gol in Liga (senza vincere il titolo di capocannoniere però che è andato a Forlan, 32 reti), ma soprattutto ha segnato nella finale di Champions, mettendo così il sigillo sulla gara più importante della stagione.

E' noto che l'allenatore Guardiola non lo vuole, non lo voleva già dalla stagione scorsa, ma lui è rimasto lo stesso e ha segnato tanto come ho già detto, Guardiola forse non si è convinto a suon di reti o forse pensa che in un meccanismo perfetto come quello catalano, qualunque attaccante possa fare faville.

Ma se così fosse perchè spendere tanti soldi per lo Svedesone nerazzurro, basterebbe comprare Borriello, che il Milan per 10 milioni te lo porterebbe di corsa.
Certo Ibrahimovic ha un'altro appeal, altra forza rispetto a chiunque in circolazione, e forse con il Barcellona alle spalle riuscirà a brillare anche in Europa, forse con Ibra in squadra ilBarcellona diventerà imbattibile, imprendibile, inimmaginabile...forse !

Allora Moratti potrebbe aver fatto una fesseria, rinforzando una diretta concorrente per la Coppa e contribuendo a far diventare la Champions fatto privato del Barcellona per i due o tre anni prossimi.

Oppure potrebbe aver fatto un affare galattico perchè non sempre quello che si pensa sulla carta si traduce sul campo e l'Inter potrebbe addirittura rinforzarsi da questa operazione.
Certo Moratti ha imparato da certi suoi precedenti rifiuti di cedere alcuni campionissimi quando erano al top e valevano un botto, vedi Vieri, Ronaldo, Adriano....che alcune volte è meglio vendere e che anche vendendo non vuol dire che non si vinca più o viceversa.

Ci toccherà aspettare per sapere la verità del campo!

Nessun commento: