mercoledì 7 aprile 2010

Inter tra le prime quattro d'Europa.

Ieri l'Inter, battendo anche a Mosca il CSKA per 1 a 0, si è qualificata per le semifinali di Champions League.

I nerazzurri entrano così a far parte delle migliori quattro formazioni Europee.

La partita si è messa subito bene per la formazione di Mourinho che al 6° minuto era già in vantaggio con una punizione di Wesley Sneijder, per il resto dell'incontro all'Inter è bastato controllare la gara senza subire ne stancarsi troppo, forse ne ha risentito lo spettacolo ma se alcune occasioni sprecate, soprattutto da Milito, fossero andate in porto ora non ci sarebbe di che lamentarsi.

Di certo c'è che la gestione delle forze in questo quarto di finale è stata molto intelligente da parte della formazione italiana, che resta in corsa su tutti i fronti e che quindi ha bisogno quanto mai di risparmiare energie per gli sprint finali.

L'altro 25% di Europa è stata conquistata dal Barcellona dello straripante Messi il quale mette a segno 4 reti a un Arsenal che è parso però eccessivamente allegro in difesa, perforato con troppa facilità sia all'andata da Ibrahimovic che al ritorno dal fenomeno Argentino.

Il Barcellona va a 200 all'ora, ma l'Arsenal è parso sin troppo tenero per la formazione Campione d'Europa.

Stasera si aspettano i verdetti delle altre due partite per sapere chi tra Manchester United, Bayern, Lione e Bourdeaux potrà ancora sperare nella vittoria finale.

Nessun commento: