lunedì 12 aprile 2010

La Roma passa in testa.

Cinque giornate dalla fine della serie A e in testa c'è la Roma.

L'Inter deve incontrare: Juventus, Atalanta, LAZIO, Chievo, SIENA.

La Roma invece incontrerà : LAZIO, Sampdoria, PARMA, Cagliari, CHIEVO.

In maiuscolo le partite in trasferta.

Se sommiamo i punti attuali delle avversarie delle due formazioni vediamo che l'Inter dovrà affrontare formazioni che fino ad ora hanno totalizzato 186 punti(Juve 51, Atalanta31, Lazio 37, Chievo 38, Siena 29) mentre la Roma dovrà scontrarsi con un totale di 215 punti (Lazio 37, Samp 54, Parma 46, Cagliari 40, Chievo 38).

Alla luce di questa somma matematica per i nerazzurri dovrebbe essere più facile perchè le squadre sono meno forti, ma c'è da considerare il fatto che l'Inter affronterà quasi tutte squadre che lottano per non retrocedere a parte la Juve, la quale però ha sempre il dente avvelenato con i nerazzurri e per cui saranno 5 battaglie.

La Roma invece incontrerà solo Lazio e Chievo che lottano per restare in A, le altre tre invece sono relativamente a posto tranne la Sampdoria che invece gioca per cercare una coppa europea.

Ho l'impressione che se la Roma sarà ancora in testa tra due giornate è quasi certo che vincerà il titolo, perchè avrà già passato le due sfide più insidiose (Lazio e Samp) e il resto sarà passerella.

Nessun commento: