venerdì 13 agosto 2010

Balotelli al City.

Mario Balotelli ormai è un giocatore della formazione inglese di Roberto Mancini, le cifre che circolano sono 28 milioni all'Inter per il cartellino e 3,5 a stagione per l'attaccante.
La squadra nerazzurra ora potrà o dovrà investire parte o tutta la cifra ottenuta dal City, per un elemento che sostituisca il talentoso e bizzoso Mario.
A mio parere l'Inter dovrebbe optare per un elemento giovane perché solo con i giovani di talento ci si garantisce un futuro splendente, quindi sarebbe meglio un giovane in entrata, per un giovane in uscita.
Leggo invece sempre più spesso nomi di elementi già avanti con gli anni, la cosa è comprensibile se si considera che il giovane di talento deputato a prendere in mano  l'Inter del  futuro sembra essere Coutinho, e i nerazzurri ora stanno concentrando gli sforzi per acquisire un elemento maturo e già pronto per la prima squadra.

Ma è corretto vendere un talento come Balotelli ?
un italiano..
un nazionale..

A ben vedere quasi  tutto depone a sfavore di questa scelta ( io uno così lo vorrei sempre dalla mia parte) quindi se la società ha preso questa decisione significa che le motivazioni a supporto dell'operazione sono forti, e potrebbero essere relative al carattere e alla professionalità di Balotelli, alla volontà del giocatore stesso o anche all'atmosfera che si è creata con i compagni dello spogliatoio.

Inoltre Moratti  non credo che abbia voglia ripetere alcune esperienze negative fatte con altri elementi del passato, vedi Adriano e Recoba , giocatori per i quali, in certi momenti, sono state rifiutate grosse offerte nella speranza che trattenerli significasse avere più chance di vittoria.
La realtà è stata invece che ci si è dovuto arrendere al fatto che ne si è vinto e nemmeno si è più riusciti a realizzare importanti cifre in entrata.

Allora se Balotelli è felice, siamo felici anche noi !

Nessun commento: