giovedì 23 aprile 2009

Roma , un futuro tedesco ?

La cordata Flick potrebbe entrare per gradi nella proprietà della Roma, ma chi sono i Flick ?

Iniziò tutto con l'industria bellica nel periodo nazista, la Mercedes e poi l'alta finanza, nel 1986 cedettero le loro partecipazioni in Mercedes con una buonuscita di 2,5 miliardi di dollari, poi varie partecipazioni finanziarie.

Sembra qualcosa di più serio dei vari Tacopina o Ciuccariello,
  • Raffaele Ciuccariello, 68 anni ristoratore di origine pugliese, voleva comprare il Torino vantando non meglio precisate banche alle sue spalle, se ne sono perse le tracce.
  • Joe Tacopina famoso avvocato newyorkese di successo vuole difendere Amanda Knox poi annuncia di voler acquistare la Roma, poi vira sul Bologna. Sparisce senza concludere nulla !
  • Mohammed Bin Rashid Al Maktum, lo sceicco aveva fatto sperare Rossella Sensi di essere interessato all'acquisto della Roma, lasciando trapelare cifre folli, poi ha virato deciso su Liverpool, sembra con un'offerta di oltre 500 milioni di sterline.
Che dire poi di Al Mansour che già è socio in mediaset al 7% e sembra intenzionato all'acquisto del Milan, ma si parla anche di Michele Ferrero o della famiglia Ligresti, ma venderà davvero Berlusconi !

Riporto una frase di Flavio Briatore che insieme a Bernie Ecclestone e il miliardario indiano Lakshmi Mittal, è proprietario dei Queens Park Rangers :
" Comprare una squadra italiana ? Non sono mica pazzo ! ".

Nessun commento: