giovedì 22 gennaio 2009

Diciannovesima : Finito il girone di andata...

Finito il girone di andata la classifica ai primi posti recita così :

Inter 43
Cagliari 25
Juventus 40
Catania 25
Milan 37
Udinese 23
Genoa 35
Siena 22
Napoli 33
Sampdoria 20
Fiorentina 32
Bologna 19
Lazio 31
Lecce 17
Roma 30
Torino 15
Palermo 29
Reggina 13
Atalanta 27
Chievo 13

L'Inter subisce una pesante sconfitta a Bergamo contro l' Atalanta, la Juve pareggia a Roma con la Lazio e il Milan batte la Fiorentina, la lotta per il titolo è sempre più avvincente.
I nerazzurri sbriciolati da Doni & C. , sono apparsi come una squadra in lotta per non retrocedere e non i primi della classe come recita la classifica, in campo erano sempre in ritardo su ogni palla, probabilmente anche a causa della preparazione.

Dato che la sosta rappresenta uno dei pochi periodi in cui i preparatori atletici possono lavorare con tutta la squadra senza partite infrasettimanali che spezzettano il programma di preparazione, è probabile che abbiano caricato molto i muscoli dei giocatori per avere una buona condizione fino alla primavera.

Ma l'Inter denotava qualche problema anche prima della disfatta di Bergamo, chi inventa a centrocampo?, chi si affianca a Ibrahimovic ?.
In questo senso sono sembrate coerenti le voci di ricerca di una punta come Milito, (che coppia sarebbe con Ibra !!).

Anche la Juve e la Roma dovrebbero avere la stessa problematica relativa alla preparazione dato che dovranno affrontare gli stessi impegni dell'Inter ( Champions e Campionato).

Ma la Juventus porta a casa un punto con la Lazio anche se andando prima in svantaggio e denota un carattere che la dovrebbe portare lontano.
La Roma invece vince all'ultimo minuto con il Toro, i giallorossi non si possono permette altri passi falsi in campionato dopo l'avvio disastroso.

Il Milan non ha la coppa più prestigiosa e quindi punta tutte la sue carte sul campionato e la coppa Uefa, potrebbe vincerle entrambe.

Nel frattempo si è conclusa (per ora) la vicenda Kakà per la felicità dei tifosi che lo potranno vedere ancora con la maglia rossonera.
Si è giocata la coppa Italia e l'Inter batte la Roma riscattandosi e evidenziando come in questo momento ha bisogno di Adriano, di un buon Adriano come lo è stato mercoledì.

Nessun commento: