mercoledì 28 gennaio 2009

VENTESIMA, la prima di ritorno, in testa non cambia nulla.

La prima giornata del girone di ritorno non cambia nulla nelle posizioni di testa, vincono tutte e tre le pretendenti al titolo, L'Inter con fatica, la Juventus con le polemiche e il Milan brillantemente.

La Juve contro la Fiorentina vince con un gol di De Ceglie e grazie alle decisioni arbitrali che annullano ai Viola un gol valido e un rigore netto.
Il commento serafico di Ranieri è esemplare nel commentare le decisioni errate, dice che anche loro domenica scorsa hanno subito torti per cui....forse non sarebbe tanto serafico se non avesse vinto.

L'Inter è evidentemente nervosa, vince con un gol di Adriano cha appare sempre più in peso forma, ma l'allenatore espulso, il pugno nello stomaco rifilato dallo stesso Adriano ( con tre giornate di squalifica per la prova TV) e le dichiarazioni di Mourinho sono evidenti segnali di nervosismo, riassumendo nel dopo partita Mourinho dice che contesta la direzione arbitrale e che il fischietto era inesperto e incapace di gestire la pressione anche causata dagli errori nelle altre partite, l'arbitro secondo lui aveva paura di favorire l'Inter finendo quindi per sfavorirla in ogni decisione arbitrale.
L'allenatore dei nerazzurri contesta anche la stampa che a suo parere è schierata e cerca di affossare l'Inter con ogni mezzo, mi viene da pensare che all'Inter cambia l'allenatore ma la sensazione che questi si fa è sempre la stessa, (Mourinho poi viene dall'estero per cui è in qualche modo nuovo dell'ambiente) è comunque palese che il proprietario della maggioranza dei media è anche proprietario di una società calcistica e i suoi dipendenti non possone che asservire al loro padrone dal quale prendono lo stipendio a fine mese che alla fine per loro è più importante di tutta l'obbiettività di questo mondo.

Il Milan sembra la squadra più serena, vince bene, Bechkam gioca bene e segna, Ronaldinho è in panca ma sta smaltendo il lavoro di Dubai, trapelano dichiarazioni e sensazioni positive per la conquista dello scudetto.
Il Milan ci crede, come anche la Juve, sentono avvicinarsi la vetta della classifica, annusano la preda come dei segugi, il vento spinge a favore e tra poco entrerà in gioco la Champions e per i rossoneri saranno solo vantaggi...

Anche la Roma che vince a Napoli fa il primo gol in fuorigioco, come si dice...per un gol in fuorigioco subito un gol in fuorigioco fatto, (riferimento a quello subito con l'Inter in coppa Italia) ma non deve accadere che le vibranti proteste per un torto arbitrale facciano in seguito guadagnare un giudizio arbitrale errato a favore, come sembra dai fatti accaduti, speriamo che siano solo casualità.

Bufera quindi sugli arbitri !

Nessun commento: