martedì 13 gennaio 2009

Diciottesima di campionato.

La notizia è che la Juventus riduce la distanza dalla vetta nerazzurra da 6 a 4 punti, il campionato è apertissimo per la gioia della carta stampata che si scatena in titoli roboanti che parlano di Interina e della Juve che adesso è lì, per non farsi mancare il vento freddo della crisi nerazzurra condito dalle polemiche degli esclusi di Mourinho.

Sembra proprio che i Bianconeri possano a breve approfittare della confusione Interista con la sempre aleggiante ombra del Milan stellare che continua a dichiarare lo scudetto come obbiettivo primario, anche se non recupera punti in questa in questa domenica Romana e se la squadra di domenica sera avesse avuto un'altra maglia invece di quella rossonera il risultato sarebbe stato commentato in modo molto diverso.

Come direte voi ? Beh, si sarebbe detto dell'incapacità di chiudere le partite, della scarsa tenuta difensiva, dell'occasione persa in un turno in cui la capolista rallenta, e chissà che altro...

Il Milan non mi è dispiaciuto anche se ho visto solo il secondo tempo, almeno con tutte quelle stelle in campo refrattarie alla corsa e al contenimento non è stato travolto, (deficit della Roma ??).
Ho notato che Ronaldinho e C. spesso hanno corso dietro all'avversario in ripartenza spezzando l'azione dei giallorossi, cosa che è coerente con le dichiarazioni relative al fatto di sacrificarsi tutti per poter giocare tutti.

Ancelotti ha dimostrato una volta di più la sua furbizia nelle dichiarazioni prepartita, ha detto che Beckham non sarebbe partito titolare e invece ha fatto quasi tutti i novanta minuti, ha detto che Shevchenko era pronto per rompere tutte le reti della serie A e invece non ha neanche sfiorato l'erba dell'olimpico, perchè privarsi di una simile arma se è in formissima ??

Nessun commento: